Shared - # naruto 536 ita shippuden 208 sub ita, one piece 622 ita 495 sub ita, bleach 445 ita 318 sub ita, fairy tail 75 sub

Romeo e Giulietta Streaming Film Megavideo - Ita

Romeo e Giulietta Streaming Film Megavideo - Ita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aenix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Streaming Film Romeo e Giulietta
    Romeo e Giulietta


    image
    o originale: Romeo and Juliet
    Anno: 1968
    Durata: 138 min
    Genere: drammatico, romantico
    Regia: Franco Zeffirelli
    Trama
    « Two households, both alike in dignity, in fair Verona, where we lay our scene, from ancient grudge break to new mutiny, where civil blood makes civil hands unclean. »
    « Due grandi casate, entrambe ricche e potenti, nella bella Verona, dove la nostra storia ha luogo, attizzano il fuoco di vecchi rancori, macchiando mani fraterne di fraterno sangue. »

    Come nella tragedia in cinque atti scritta in versi e in prosa per il teatro da William Shakespeare tra il 1594 e il 1595, l'antico odio tra le ricche famiglie Veronesi dei Montecchi e dei Capuleti insanguina la città.

    Verso l'inizio della vicenda Romeo Montecchi si reca mascherato a un ballo dei Capuleti, dove vede Giulietta, la figlia del suo nemico, e si innamora perdutamente di lei. A fine ballo, egli scavalca il muro di casa Capuleti, e nascosto sotto il balcone dell'amata, al quale ella è affacciata, scopre, sentendola parlare, che è ricambiato, e nel corso della serata i due decidono di sposarsi in segreto.

    Il giorno seguente la cerimonia è celebrata da Padre Lorenzo, ma le cose cominciano subito ad andare male per i due giovani: Romeo incontra Tebaldo, cugino di Giulietta, e anche se viene offeso da quest'ultimo, rifiuta di battersi per la nuova, segreta parentela che li unisce. Interviene Mercuzio, parente del Principe e amico fidato di Romeo, che viene ucciso da Tebaldo: allora Romeo, preso dalla rabbia, vuole vendicare l'amico, e dopo un duello riesce ad uccidere l'avversario.

    Il Principe di Verona, per questo fatto, lo bandisce dalla città, così egli, dopo una notte con Giulietta, è costretto a fuggire a Mantova.

    Nel frattempo Lord Capuleti vuole che Giulietta sposi il conte Paride, ed ella pur di non farlo accetta la proposta di Padre Lorenzo: una messa in scena in cui finga di acconsentire alle nozze e alla vigilia di esse beva una pozione che le dia una morte apparente, da cui si sarebbe destata dopo quarant'otto ore; al momento del risveglio il frate, assieme a Romeo, che nel frattempo sarebbe stato debitamente informato di tutti i particolari dell'accaduto, sarebbe stato presente nella cripta dove sarebbe stata deposta la ragazza e avrebbe aiutato i due sposi a fuggire indisturbati. Ma il frate addetto a portare la lettera con su scritta tutta la faccenda non fa in tempo ad arrivare da Romeo che il ragazzo viene informato dal suo servitore Baldassarre, il quale aveva assistito al funerale della giovine, della morte della sua amata, e quindi decide di correre a Verona. Lì, dopo essere sceso nella cripta nella quale è seppellita Giulietta, Romeo le dà l'estremo saluto, beve un veleno e muore.

    Intanto anche Padre Lorenzo arriva alla tomba della piccola Capuleti, convinto di trovare lì il di lei sposo già informato, ma, scoprendo invece il suo cadavere, quando Giulietta si sveglia, cerca di portarla fuori senza farle capire cosa è realmente successo nella cripta. La ragazza invece nota subito il corpo dell'amato e rimane con lui mentre il frate fugge impaurito a causa delle grida di alcune persone che si stanno avvicinando alla tomba. A questo punto Giulietta, piena di dolore, decide di seguire anche lei l'infelice sorte dello sposo: prima beve dalla fiala del marito, ma essa è stata interamente prosciugata del suo contenuto; gli bacia allora le labbra, ma pure lì non vi è più traccia della bevanda fatale. Allora, pure lei intimorita dai rumori della gente che si avvicina alla cripta, prende velocemente il pugnale dello sposo e si suicida, accasciandosi sul corpo dell'amato.

    Nell'ultima sequenza si assiste al funerale dei due infelici sposi, al seguito del quale i Capuleti e i Montecchi infine si riconciliano.

    « A glooming peace this morning with it brings. The sun, for sorrow, will not show his head. For never was a story of more woe than this of Juliet and her Romeo. »
    « Un livido silenzio è disceso su Verona. Neppure il sole osa affacciarsi all’orizzonte. Perché mai storia fu più dolorosa di quella di Giulietta e del suo Romeo. »
    Streaming Online Diretto [ Megavideo ]
    -----------------------------------------------------------
    Romeo e Giulietta



    Streaming Film Romeo e Giulietta Streaming Film Gratis Romeo e Giulietta, Video Streaming Film Romeo e Giulietta, Streaming Free Video Film Romeo e Giulietta, Guardare Gratis Film Romeo e Giulietta, Streaming Film Romeo e Giulietta, Streaming Gratis Film Cinema Romeo e Giulietta ITA,Romeo e Giulietta,Romeo e Giulietta Streaming,Romeo e Giulietta Streaming Megavideo, Romeo e Giulietta,Romeo e Giulietta Gratis Streaming Megavideo Ita Romeo e Giulietta

     
    Top
    .
  2. neigmantany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jfhuioefhl;fh;licfji;
     
    Top
    .
1 replies since 2/9/2010, 19:12   1097 views
  Share  
.